Non profit

GIORNATA FAO. L’adesione del Banco alimentare dell’Abruzzo

I volontari del Banco Alimentare dell'Abruzzo saranno presenti a Teramo per sensibilizzare sulla lotta alla fame

di Redazione

Anche il Banco Alimentare dell’Abruzzo aderisce alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione, in programma domani (giovedì 16 ottobre). L’iniziativa, voluta dalla Fao (Food and Agriculture Organization), l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica e di rafforzare la solidarietà internazionale e nazionale nella lotta contro la fame, la malnutrizione e la povertà.

Volontari del Banco Alimentare dell’Abruzzo saranno presenti al centro commerciale Gran Sasso di Teramo con un desk informativo, dove forniranno informazioni e raccoglieranno fondi per il Banco stesso, la realtà che dal 1997 raccoglie cibo per donarlo agli oltre 30 mila indigenti di Abruzzo e Molise, mediante circa 200 enti convenzionati. Alla Giornata hanno aderito anche Conad, Burger King e Rossopomodoro, che sempre domani faranno una donazione di prodotti al Banco Alimentare dell’Abruzzo.

«Se domani raccoglieremo solo fondi – spiega Cosimo Trivisani, direttore del Banco Alimentare dell’Abruzzo – l’appuntamento con la donazione dei prodotti è per sabato 29 novembre, in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.