Mondo
ADOZIONI. Alessandra Mussolini incontra il presidente del Cifa Onlus
La presidente della Bicamerale si è detta disponibile a studiare modalità di partecipazione alle spese da parte dello Stato
ll presidente del Cifa Onlus, Gianfranco Arnoletti, ha incontrato ieri la presidente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia, onorevole Alessandra Mussolini, per discutere dell’attuale situazione delle adozioni internazionali.
“Un incontro molto positivo – ha dichiarato alla fine dell’incontro Gianfranco Arnoletti – durante il quale è emersa la consapevolezza di quanto sia necessario aggiornare la legge 476 per rendere più agevole e meno complicato il percorso dell’adozione.”
La presidente Mussolini ha manifestato interesse a migliorare, con il contributo degli enti autorizzati, i servizi offerti alle coppie, senza appesantire le strutture degli enti preposti e contemporaneamente studiando le modalità di partecipazione alle spese da parte dello stato.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.