Non profit
UNIVERSITÀ. Sit in a Milano contro la Gelmini
Traffico in tilt nel capoluogo lombardo
di Redazione
Sono un centinaio gli studenti che hanno bloccato uno degli incroci centrali della viabilità a Milano per protestare contro il decreto Gelmini. I manifestanti si sono seduti al centro dell’incrocio tra via Mascagni e via Visconte di Modrone, mandando in tilt il traffico.
Gli studenti nel primo pomeriggio hanno fatto una lezione all’aperto in Piazza Duomo, poi a passo d’uomo si stavano dirigendo nella facoltà di Scienze Politiche ma prima hanno improvvisato un sit-in di protesta.
Durante il percorso sono diversi gli slogan urlati dai manifestanti, da «La Gelmini non la vogliamo, noi la crisi non la paghiamo» a «Se non cambierà bloccheremo la città», facendo riferimento al decreto sulla riforma della scuola voluto dal ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini. Gli studenti hanno promesso,inoltre, di scendere in piazza tutti i giorni pur di fermare i decreto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.