Welfare
CASA. Comune e notai contro il caro mutui
Al via in Lombardia la II edizione di «Comprar casa senza rischi»
di Redazione
Parte oggi per i residenti di Milano e Lombardia l’iniziativa di consulenza gratuita per l’acquisto della casa e la stipula, rinegoziazione e portabilità del mutuo. Giunta alla seconda edizione, «Comprar Casa senza Rischi» è promossa da Comune, Notariato e Associazioni dei consumatori, con l’obiettivo di fornire le informazioni e i consigli necessari ad affrontare con la dovuta sicurezza un’operazione economica che oggi spaventa ancor di più. Con questo spirito è stato annunciato il Protocollo d’intesa sulla portabilità dei mutui siglato dal Consiglio notarile di Milano con Banca Antonveneta, Banca Intesa San Paolo, Banca Popolare di Milano, Ing Direct, UniCredit Banca, UniCredit Banca per la Casa e inviato a tutte le banche presenti sul territorio milanese per far sì che la novità prevista dal decreto Bersani venga di fatto applicata senza oneri per il cittadino.
Da domani, 23 ottobre, potranno essere prenotati oltre 1.100 appuntamenti presso 240 studi notarili di Milano e della Lombardia per il periodo dal 3 al 14 novembre sul sito www.comprarcasasenzarischi.it. Mercoledì 29 ottobre, invece, alle 18, presso la sede dell’Unione del commercio (corso Venezia 47), si terrà un incontro tra cittadini, notai e rappresentanti delle Associazioni dei consumatori per affrontare le tematiche relative all’acquisto della casa e all’aumento del costo dei mutui. Nell’occasione verranno distribuite le nuove Guide al Cittadino che il Consiglio nazionale del notariato ha realizzato con 11 Associazioni dei consumatori per informare su questi temi nel modo più semplice e comprensibile.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.