Cultura
SERVIZIO CIVILE. Domani “Civilmente”, incontri con gli studenti
A Parma all'auditorium Toscanini
di Redazione
Civilmente è una giornata di conoscenza e confronto sul Servizio Civile Nazionale che si terrà domani Martedì 28 ottobre dalle 8.30 alle 12.30 all’Auditorium Toscanini, via Cuneo 3. “Civilmente” è un incontro di sensibilizzazione al Servizio Civile Nazionale rivolto agli studenti delle scuole medie superiori cittadine.
I ragazzi sono chiamati a partecipare, con i loro insegnanti, alla proiezione del video sull’esperienza di servizio civile realizzato da COPESC (Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile), seguita dallo spettacolo teatrale “Fratellincivili!” della compagnia Teatro di Bambs di Trento.
L’incontro, che si aprirà con il saluto delle autorità locali, propone anche testimonianze di ragazzi che svolgono il servizio civile.
L’iniziativa è promossa da COPESC, in collaborazione con Associazione Kwa Dunìa.
INFO: tel. 0521.228330
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.