Non profit

Dalla progettazione “a bando”ba quella imprenditoriale

di Redazione

A l via la terza edizione del corso di alta formazione per Project manager del non profit organizzato da Altis – università Cattolica di Milano, in collaborazione con Compagnia delle Opere – Impresa Sociale, Fondazione per la Sussidiarietà e Cometa Formazione. Obiettivo del corso è quello di incrementare competenze e conoscenze di coloro che desiderano occupare o che già occupano funzioni di responsabilità nelle imprese sociali. È di fondamentale importanza per lo sviluppo delle onp passare infatti dalla progettazione “da bando” alla cultura della progettazione imprenditoriale capace di moltiplicare le fonti di finanziamento.
Le lezioni iniziano il 13 novembre e terminano il 23 gennaio 2009. La quota di partecipazione è di 1.500 euro. Le domande d’iscrizione devono pervenire entro il 31 ottobre.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.