Non profit
MARATONA NY. In corsa Fondazione Piatti e Anffas Varese
Alla Maratona di New York una delegazione che correrà con la scritta "Fondazione Piatti-Prima la persona, poi il disabile"
di Redazione
I run for children with disability: questo il motto per dare voce alla solidarietà
Domenica 2 novembre si svolgerà la famosissima Maratona di New York e Fondazione Piatti, insieme ad Anffas Varese, sarà protagonista di questo grande evento.
Grazie all’iniziativa di un gruppo di amici delle due realtà varesine, capitanato da Monica Faganello, sono state create delle magliette con il logo della Fondazione. “Fondazione Piatti-Prima la persona, poi il disabile”: questa la scritta che “correrà” i celeberrimi 42 chilometri nella speranza di realizzare una piccola grande cordata umanitaria e di sensibilizzazione oltre oceano.
Perché la Maratona di New York? Perché non è solo la manifestazione podistica più amata e più numerosa del mondo, ma anche una vera e propria maratona della solidarietà che ogni anno vede impegnate sempre più persone per fini umanitari e quest’anno ci saranno anche i bambini con disabilità.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.