Non profit

FORMAZIONE. Aosta: focus su progettazione educativa e sociale

Venerdì 7 novembre, presso l'ateneo valdostano si terrà la mattinata di studi «Progettazione educativa al servizio del sociale»

di Redazione

Nell’ambito di un progetto di rilevanza nazionale focalizzato sulla Progettazione educativa, la facoltà di Scienze della formazione dell’Università della Valle d’Aosta (www.univda.it) propone, venerdì 7 novembre, il seminario dal titolo «Progettazione educativa al servizio del sociale» che si svolgerà nella sede dell’Ateneo (Strada Cappuccini 2/A, Aosta).
La mattinata di studi, a ingresso libero, avrà inizio alle 9 coi saluti del rettore Pietro Passerin d’Entrèves, la preside di facoltà Teresa Grange e l’assessore alla Sanità, salute e politiche sociali Albert Lanièce. Interverranno Luciano Galliani e Raffaella Semeraro dell’Università di Padova, Nicola Paparella e Franco Bochicchio dell’Università del Salento, e Riccardo Fragnito dell’Università telematica Pegaso.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.