Famiglia
SOLIDARIETÅ. Amnesty, un’asta per le donne
Dal 12 novembre al 17 dicembre su www.ebay.it
Desideri all’asta è l’appuntamento natalizio che offre la possibilità a tutti di realizzare un desiderio, acquistando un oggetto o vivendo una situazione conviviale con un personaggio famoso e insieme sostenere Amnesty International, l’organizzazione internazionale che da oltre 40 anni agisce in difesa dei diritti umani.
Per questa ottava edizione, che si terrà sul sito www.ebay.it a partire da oggi, mercoledi’ 12 novembre fino a mercoledi’ 17 dicembre, tanti amici del mondo dello spettacolo della cultura e dello sport hanno deciso di sostenere nuovamente la campagna di Amnesty International, Mai piu’ violenza sulle donne.
Tra i primi ad aderire all’iniziativa: Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Luciano Ligabue, il Trio Medusa, Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, l’artista Marco Lodola, Oliviero Toscani, Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Piero Pelu’, Sergio Muniz, Carmen Consoli, Negramaro, Cristina Chiabotto e la Yamaha con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, il grande fotografo italiano Mario De Biasi.
In questi anni, il mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport ha sostenuto con entusiasmo Desideri all’asta: gli artisti hanno donato abiti o accessori indossati in occasioni speciali, strumenti musicali o proprie opere, oppure messo a disposizione un po’ del loro tempo per incontrare il vincitore dell’asta.
Per partecipare, basta collegarsi e iscriversi al sito eBay.it anche attraverso il sito www.amnesty.it e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti e di 1 Euro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.