Non profit

TELETHON. Al via la raccolta fondi di fine anno

Scendono in campo supermercati e ipermercati, fino al 31 dicembre

di Redazione

A sostegno di Telethon, anche quest’anno scendono in campo i collaboratori di Auchan, Sma e Crai, in particolare il personale addetto alle casse, che si adopereranno per sensibilizzare i clienti e promuovere le semplici modalità di donazione a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Fino al 31 dicembre, nei 49 ipermercati Auchan, 1.600 supermercati Sma (a insegna Sma, Punto Sma, Simply, Cityper e Ipersimply) e 3.125 punti vendita Crai è possibile donare a Telethon secondo le seguenti modalità:
– negli ipermercati Auchan si può aggiungere un contributo di 1,00 euro alla spesa (documentato sullo scontrino) o donare con una Telethon Card di 5,00 euro, che consente di ricevere in omaggio una sfera di Natale in vetro soffiato dipinta a mano “Auchan per Telethon” in 6 decori differenti;
– nei supermercati Sma si può aggiungere un contributo di 1,00 euro alla spesa (documentato sullo scontrino), donare con una Telethon Card di 5,00 euro oppure acquistare un prodotto solidale (parte del cui ricavato viene devoluto a Telethon); inoltre per ogni prodotto a marchio Sma acquistato si devolve 1 centesimo di euro alla ricerca;
– nei punti vendita Crai si può aggiungere un contributo di 1,00 euro alla spesa (documentato sullo scontrino) o acquistare un prodotto solidale (parte del cui ricavato viene devoluto a Telethon); inoltre per ogni prodotto a marchio Crai acquistato si devolve 1 centesimo di euro alla ricerca.

La raccolta fondi nei supermercati ha permesso di donare a Telethon un totale di circa 10 milioni di euro. Risorse preziose che, grazie al progetto “Adotta un ricercatore”, consentiranno di finanziare alcuni progetti scientifici tra quelli selezionati dalla commissione medico scientifica internazionale di Telethon e guidati da ricercatori che vivono e lavorano nella stessa zona dei dipendenti e dei clienti dei punti vendita. “Da sei anni sosteniamo la ricerca scientifica per la lotta alle malattie genetiche di Telethon negli oltre 1.600 supermercati Sma. Un impegno costante che ci ha consentito di devolvere dal 2002 ad oggi oltre 5 milioni e 400 mila euro. – ha dichiarato Antonello Sinigaglia, Direttore Generale di Sma spa – Le ragioni di questo importante risultato risiedono sia nella generosità della nostra clientela sia nello spirito di squadra che anima i nostri 9.000 dipendenti.” “Anche quest’anno mobiliteremo i nostri 14.000 dipendenti per la raccolta fondi a favore di Telethon, – ha dichiarato Patrick Espasa, Direttore Generale di Auchan spa – perché crediamo sia importante coinvolgere la clientela dei nostri 49 ipermercati in una battaglia che ormai da anni Telethon combatte per sconfiggere le malattie genetiche.” “Siamo molto lieti di poter portare per il secondo anno consecutivo un’iniziativa così lodevole e importante nei nostri punti vendita – è stato il commento di Marco Bordoli, Direttore Generale di Crai Secom – anche dei più piccoli centri, magari lontani dalle realtà urbane, contribuendo così attraverso i nostri soci, gli affiliati e tutti i loro collaboratori, per un totale di più di 15.000 persone, a sensibilizzare tutti i nostri clienti”. Milano, 13 novembre 2008 Auchan S.p.A. è un’azienda della grande distribuzione che opera in Italia con 49 ipermercati e circa 14.000 dipendenti. Sma S.p.A. opera nel settore della grande distribuzione italiana con oltre 1.600 punti di vendita ad insegna Sma, Punto Sma, Simply, Cityper e Ipersimply, di cui 274 gestiti direttamente e i restanti con la formula dell’affiliazione. Oggi in Sma lavorano oltre 9.000 persone Crai grande realtà della Distribuzione Organizzata, è presente in 19 regioni italiane con più di 3.000 punti vendita.”