Non profit

EVENTI. 3 dicembre è la Giornata della Persona con Disabilità

La Repubblica di san Marino ospita un convegno sulla Convenzione Onu

di Redazione

Il 3 Maggio 2008 è entrata in vigore la Convenzione ONU per la Tutela delle Persone Disabili, divenendo così uno strumento inderogabile per le politiche in materia, di quei Paesi che l’hanno Ratificata. La Repubblica di San Marino è stata uno dei primi Stati a sottoscrivere, e Ratificare nel proprio Parlamento la Convenzione , ed anche il suo Protocollo aggiuntivo.

In occasione del 3 Dicembre- “Giornata internazionale della Persona con Disabilità” alcune associazioni di volontariato Sammarinesi organizzano un momento pubblico di incontro e discussione proprio in quella data, alle ore 15.00, presso la Sala Conferenze del Castello di Domagnano (San Marino). Sarà presente Pietro Barbieri, presidente della FISH Federazione Italiana Superamento dell’Handicap. Condurrà il dibattito Giovanna Bartolucci della San Marino RTV.
 INGRESSO GRATUITO
 
I Promotori: Attiva-Mente Associazione Sportiva e Culturale Disabili San Marino, ASDEI Associazione Disabili ad Esordio Infantile, ASSM Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla, e l’Associazione Sammarinese Celiaci.
 
Per ulteriori informazioni contattare:
Attiva-Mente tel. 0549 950060