Famiglia
PREMI. Ad Alessandro Gassman “Arte e diritti umani”
Domani, 20 novembre, Amnesty International consegna il premio "Arte e diritti umani" ad Alessandro Gassman
di Redazione
Giovedì 20 novembre a Milano, alle ore 15 alla Fnac di via Torino, il presidente della Sezione Italiana di Amnesty International Paolo Pobbiati consegnerà ad Alessandro Gassman il premio “Arte e diritti umani”. Con il suo premio, istituito quest’anno, la Sezione Italiana di Amnesty International vuole riconoscere l’impegno di un rappresentante delle arti che si è particolarmente distinto nella promozione dei diritti umani e nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
Alessandro Gassman è in tournée da un anno con lo spettacolo “La parola ai giurati”, patrocinato da Amnesty International nell’ambito della propria campagna per l’abolizione della pena di morte. Lo spettacolo è in replica fino al 30 novembre al Teatro Manzoni di Milano. La tournée proseguirà fino ad aprile 2009.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.