Cultura

DISABILI. Un questionario per migliorare gli interventi di protezione civile

Il Dipartimento nazionale chiede i consigli delle associzioni e dei disabili stessi

di Redazione

Il Dipartimento della Protezione Civile, nell’ambito del progetto di Servizio Civile denominato “Monitoraggio dei sistemi di allertamento e di soccorso per le persone con disabilità in emergenza”, ha avviato un’indagine in più campi  al fine di raccogliere le informazioni necessarie alla successiva elaborazione di linee guida per la redazione di piani di emergenza e le modalità da adottare per intervenire in soccorso delle persone con disabilità in caso di emergenza, oltre che per svolgere una funzione di sensibilizzazione degli enti su tali problematiche.

Nell’intento di coinvolgere nella fase di pianificazione anche il mondo del volontariato fa parte di questa indagine anche il questionario a cui vi invitiamo a rispondere, rivolto alle associazioni di volontariato che si occupano di assistenza alle persone con disabilità.
 
Per compilare il questionario clicca qui

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.