Gabriele Del Grande, autore di Mamadou va a morire. La strage dei clandestini nel Mediterraneo, il libro che per primo in Italia ha documentato le vicende dei migranti che periscono nel duro viaggio verso l’Europa (tradotto in Germania e Spagna) vince la terza edizione del Premio Di Liegro per il giornalismo e la ricerca sociale promosso dalla Fondazione Di Liegro e dalla Provincia di Roma. Il premio è dedicato quest’anno, in occasione del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, al tema: Diritti senza confini.
Del Grande riceverà il premio per la sezione Giornalismo con la seguente motivazione: “per il suo riconosciuto impegno nella documentazione della violazione dei diritti umani nei fenomeni migratori”. La premiazione si terrà lunedì 1° dicembre alle 17.00, presso il Teatro Argentina di Roma, in Largo di Torre Argentina, 52.
Per informazioni, Infinito edizioni
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.