Cultura

FREDDO. Emergenza per i senzatetto a Milano

L'appello dei City Angels: Servono sacchi a pelo, coperte e vestiti

di Redazione

L’emergenza freddo colpisce duramente i senzatetto, inoltre a Milano sta nevicando abbondantemente. Le temperature rigide di questi giorni e la neve creano gravi disagi a chi non ha una casa. Nelle prime ore di questa mattina i City Angels hanno prestato soccorso a una famiglia afghana di quattro persone che presentava principi di assideramento e l’hanno accolta nella loro casa famiglia.
Ma i City Angels non hanno vestiti, coperte, sacchi a pelo a sufficienza da distribuire sulla strada. «Da quando è iniziato il grande freddo ce ne stanno chiedendo più di duecento a sera, non riusciamo a stare dietro alle richieste» dice Mario Furlan, fondatore degli Angels. Che lancia un appello ai milanesi: dateci sacchi a pelo, coperte e vestiti pesanti da distribuire a chi dorme per strada.

Basta telefonare alla sede dell’Associazione, in via Teodosio 85 a Lambrate, allo 0226684551. Oppure al numero d’emergenza dell’Associazione, il 3389564704.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.