Welfare
ANZIANI. Codice d’argento al Pronto soccorso
Presentato oggi il progetto “Codice Argento” per l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria agli anziani fragili
di Redazione
Il progetto integrato “Codice Argento” per l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria agli anziani fragili prenderà il via in Veneto, Toscana, Lazio e Sicilia.
In considerazione dell’innalzamento dell’età media della popolazione, il Servizio Sanitario Nazionale si propone di dare, con l’iniziativa che sarà presentata domani, risposte concrete ai mutati bisogni di salute attraverso l’introduzione di percorsi preferenziali per la gestione dell’anziano “fragile” sia al momento dell’ingresso del percorso di cura, vale a dire nel pronto soccorso, che dopo le dimissioni dalla struttura sanitaria che lo ha preso in carico.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.