Non profit

NATALE. Per i senzadimora la festa dei City Angels

Si svolgerà a Milano, mercoledì 24 dicembre, dalle ore 14,30

di Redazione

  La Messa sarà celebrata da Don Antonio Mazzi. Subito dopo, verso le 15,00, inizierà la festa di Natale per gli emarginati, con distribuzione di panettoni, dolci, generi alimentari vari, bibite e regali. Che gli Angels invitano i cittadini a far arrivare nella nuova sede dell’Associazione, da due settimane trasferita in via Teodosio 85.

«Vogliamo portare lo spirito del Natale a chi, sotto le feste, si sente ancora più emarginato perchè è povero e solo mentre gli altri festeggiano» spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels. E invita i milanesi a partecipare portando un pensierino per un emarginato: «sarà un modo per rendere il Natale piu’ bello per lui e per voi». Festa di Natale, ma non solo. Per lunedi’ 5 gennaio i City Angels organizzano un pranzo per 100 senzatetto nel ristorante ‘Miracolo a Milano’. «Abbiamo voluto organizzare i nostri eventi non nei giorni canonici di festa, il 25 dicembre, il 31 dicembre, il primo gennaio, ma nei giorni vicini, in cui non ci sono iniziative per gli ultimi» spiega Furlan. In particolare il pranzo di Capodanno e’ stato spostato al 5 gennaio per prolungare l’atmosfera di festa per loro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.