Non profit
INTERNET. Buon Natale telematico per Avis Legnano
In occasione delle feste inviata via e-mail la nuova newsletter
di Redazione
Si chiama flipping book e concretizza la nuova strategia di comunicazione che Avis Legnano ha voluto mettere sotto l’albero di Natale come regalo a tutti i donatori e alla società. Dopo il restyling del giornale associativo, passato da semestrale a quadrimestrale e con un maggiore interesse verso le tematiche territoriali, la sezione “Cristina Rossi” di via Girardi a Legnano, dopo un anno di gestazione, ha lanciato la nuova newsletter telematica. Il taglio del giornale web è identico sia nella grafica sia nel contesto dei contenuti con il periodico cartaceo.
«Il lavoro di preparazione della nuova newsletter -spiega Carlo Parolo, presidente della sezione legnanese dell’Avis- è durato circa un anno. Desideravamo terminarlo entro dicembre proprio per fare un regalo a tutti i nostri donatori e alla comunità. Ci pare di avere fatto un ottimo lavoro, ma, come sempre accade, saranno i lettori/donatori a decretarne o meno il successo».
Il primo numero (visitabile dalla home page del sito internet dell’associazione, www.avis-legnano.org) è composto da 20 pagine e contiene, tra l’altro, un’intervista esclusiva a Luca Cavalli Sforza, professore emerito della Stanford University e genetista di fama mondiale, interpellato per illustrare il “Progetto Genoma Italia”, ossia la mappatura del DNA degli italiani che porterà, nei prossimi cinque anni, ad avere un quadro generale delle principali malattie ereditarie in modo da poterle prevenire e curare. Non mancano gli approfondimenti e le riflessioni sulle tematiche del territorio e le notizie sulla vita associativa.
«La newsletter si inserisce nel lavoro di propaganda e comunicazione che da tempo stiamo portando avanti -conclude Parolo- e che sta dando risultati apprezzabili. Ma vuole essere, prima di tutto, un modo nuovo e moderno per restare in contatto con i donatori e per augurare a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo».
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it