Non profit
MALTEMPO. Croce Rossa Milano rafforza le unità di strada
In occasione della nevicata di queste ore
di Redazione
Il Comitato Provinciale di Milano della Croce Rossa nell’ambito del progetto provinciale ”La Cri per i Clochard” attivato il 6 gennaio 2001 ha disposto il rinforzamento delle Unità di Strada (furgoni attrezzati per la distribuzione di generi di prima necessità e vestiario), che, tutte le notti dell’anno, pattugliano le vie della metropoli e da quest’anno anche quelle di Monza, per dare assistenza e conforto ai senza fissa dimora.
Le cinque Unità di strada della Croce Rossa della Provincia di Milano, sono state raddoppiate con uomini e mezzi poter meglio svolgere il servizio in queste ”notti bianche della sofferenza” e assistere le centinaia di clochard che vivono in strada. Infatti la nevicata in corso raddoppia i tempi di percorrenza dei volontari alla ricerca di quelle persone che rifiutano il ricovero nelle strutture di accoglienza ordinarie e d’emergenza attivate in questi giorni. Qualora le condizioni del tempo non migliorassero, nei prossimi giorni il Comitato Provinciale della Croce Rossa è pronta a mobilitare la propria Divisione ”Emergenza e Protezione Civile”, per supportare ulteriormente il servizio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.