Non profit
In libreria “Scenari e sfide dell’adozione internazionale”
Riuniti in un volume edito da Franco Angeli interessanti contribuiti di alcuni fra i massimi esperti internazionali che affrontano la delicata problematica dal punto di vista psico-sociale e giuridico.
di Ciai
Un volume ricco di contribuiti internazionali di alcuni fra i massimi esperti di adozione internazionale, sarà disponibile da oggi nelle maggiori librerie italiane. Il libro, che si intitola “Scenari e sfide dell’adozione internazionale” è stato curato da Marco Chistolini, psicologo e psicoterapeuta familiare responsabile tecnico-scientifico del CIAI Centro Italiano Aiuti all’Infanzia e Marina Raymondi responsabile del settore Attività culturali e Centro Studi del CIAI ed è pubblicato da Franco Angeli nella collana “Politiche per i servizi sociali”.
Il volume raccoglie gran parte degli interventi presentati nel corso del convegno internazionale organizzato dal CIAI a Venezia nell’aprile 2008, in collaborazione con la Regione Veneto ed EurAdopt.
Il libro (pp 224, Euro 21.00) si può acquistare anche sul sito della Franco Angeli (www.francoangeli.it) in formato E.book.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.