Non profit
MILANO. La Pociv di Milano in soccorso de clochard
Lo ha annunciato il vicesindaco con delega alla Protezione civile Riccardo De Corato
di Redazione
«Anche la Protezione Civile di Milano, su richiesta dell’assessorato ai Servizi sociali, si è mobilitata in soccorso dei clochard, mettendo a disposizione due tende pneumatiche della capienza superiore a 50 posti ciascuna, attualmente dislocate in due punti critici come piazza Duca d’Aosta e Arco della Pace, dove dieci volontari presteranno aiuto, alternandosi per i prossimi giorni, dalle 21 della sera alle 7 del mattino». Lo ha annunciato il vicesindaco con delega alla Protezione civile Riccardo De Corato.
«L’azione della Protezione Civile – sottolinea De Corato – va di pari passo con l’iniziativa della Croce Rossa che ha messo a disposizione una tensostruttura di prima accoglienza al Cimitero Monumentale. Anche i volontari della Protezione civile infatti provvederanno a dare assistenza ai clochard della città, offrendo loro bevande calde e coperte».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.