Famiglia

Chi vuole giocare con Ivan?

di Redazione

Una zazzera di ricci neri, due occhi azzurri, seri e intelligenti: ecco Ivan. Esile e piccolino, non dimostra i suoi sette anni, di cui uno già passato in comunità. È stato allontanato dai genitori, violenti e litigiosi, per consentirgli di trovare lontano da loro un po’ di calore e serenità, ma le esperienze negative lo hanno reso insicuro e diffidente: ha dunque bisogno di tempi lunghi per riuscire a fidarsi nuovamente degli adulti.
Frequenta la prima elementare e si è ben inserito in classe, anche se privilegia il rapporto con la maestra, che lo sa rassicurare, e preferisce giocare da solo (con i suoi amati puzzle) oppure disegnare fantastiche storie.
Per Ivan il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia che lo accolga a braccia aperte per dargli le cure e l’affetto che gli sono sempre mancati, cogliendo e rispondendo ai suoi bisogni evolutivi, permettendogli di vivere in un’atmosfera serena e rassicurante.
Per consentire al bambino di incontrare periodicamente i suoi genitori, la nuova famiglia dovrebbe abitare in provincia di Milano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.