Non profit
BANCA ETICA. Un software gestionale per il terzo settore
Un software che integra in un unico database unico data base tutte le modalità con cui un'Organizzazione può fare fundraising, dai bonifici alle donazioni online, da RID ai bollettini di c/c postale
di Redazione
Un innovativo sistema di gestione delle complesse attività legate alla raccolta fondi, agli abbonamenti e alle quote associative. Si chiama Cariddi è uno strumento integrato che permette di memorizzare, gestire e richiamare con facilità tutti i dati legati ai versamenti. Lo ha messo a punto Banca Popolare Etica, il primo istituto di credito italiano che opera esclusivamente secondo i principi della Finanza Etica.
Un software che può integrare in un unico data base tutte le modalità con cui un’Organizzazione può fare fundraising, dai bonifici alle donazioni online, da RID ai bollettini di c/c postale. Un prodotto completo e a costi assolutamente accessibili, utilizzabile anche dalle piccole associazioni perché si attiva con meno di 100 euro, non c’è canone mensile e il costo di gestione dipende dal numero delle operazioni registrate nel data base.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.