Economia
HUAWEI. Rinnova l’impegno con Sos Villaggi dei Bambini onlus
Huawei rinnova il suo impegno di responsabilità sociale con una donazione a favore di SOS Villaggi dei Bambini Onlus. La donazione è volta all’acquisto e all’installazione di sistemi termici
di Redazione
Huawei, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha annunciato una donazione a Sos Villaggi dei Bambini Onlus, a conferma del suo impegno nel costante esercizio di responsabilità sociale d’impresa.
Sos Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale che si occupa sia dell’assistenza a bambini in difficoltà sia della prevenzione all’abbandono.
La donazione permetterà l’acquisto e l’installazione di sistemi termici nel villaggio Sos di Saronno (VA). Il risparmio energetico contribuirà alla protezione dell’ambiente, mentre il risparmio economico consentirà a Sos Villaggi dei Bambini di impiegare maggiori risorse nell’assistenza ai bambini e alle famiglie.
«L’impegno sociale rappresenta una delle prerogative fondamentali dell’azienda, condivisa e seguita in ogni parte del mondo, – ha dichiarato David Wang, Managing Director di Huawei – per questo motivo siamo fieri di questa collaborazione che ci permette di aiutare i bambini bisognosi a vivere in un ambiente più sereno e salutare».
«Siamo profondamente grati a Huawai per questa donazione. – ha dichiarato Enrico Mazzini, presidente di Sos Villaggi dei Bambini – L’installazione dei sistemi termici e il risparmio energetico ed economico che ne derivano, daranno modo ai bambini accolti nel nostro villaggio di vivere in un ambiente migliore, e all’associazione di valorizzare, anche grazie alle nuove risorse, entrambe le nostre aree di intervento: l’accoglienza e la prevenzione all’abbandono».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.