Politica
GINEVRA. Si dà fuoco davanti alla sede Onu
Per richiamare l'attenzione sul dramma della guerra nel nord dello Sri Lanka, un cittadino londinese cingalese, si è dato fuoco davanti alla sede delle Nazioni Unite di Ginevra.
di Redazione
Un cingalese residente a Londra si è dato fuoco ed è morto nella notte davanti alla sede delle Nazioni Unite di Ginevra. Prima di cospargersi di benzina l’uomo ha lasciato un biglietto, spiegando che la ragione del suo gesto estremo è la situazione dello Sri Lanka dove centinaia di civili sono rimasti uccisi nelle ultime settimane a causa del conflitto in corso nel nord del paese tra esercito regolare e ribelli dell’Ltte (Tigri per la liberazione del Tamil Eelam). Centinaia di persone si sono riunite questa sera sulla Piazza delle Nazioni dove il cingalese si è dato alle fiamme. Le indagini della polizia locale dovranno accertare l’identità dell’uomo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.