Antonio è un bambino di 9 anni vivace, creativo e curioso. Pur essendo dolce e affettuoso fa un po’ fatica a relazionarsi in un contesto “affollato” e preferisce stare con un adulto che gli dedichi tutte le attenzioni. È simpatico e ironico, anche se talvolta eccessivo nei comportamenti e nelle reazioni, tanto da aver bisogno di essere contenuto. Ama molto la natura, le piante, gli animali. Privilegia la relazione con i bambini più piccoli e ha tanto bisogno di affetto.
La sua storia familiare è stata confusa e travagliata; la sua mamma e il suo papà non sono in grado di prendersi cura di lui e per questo si pensa a un affido di lunga durata. Da tanto tempo si trova in comunità ma è stanco, e ultimamente ha espresso rabbia perché non si è ancora trovata una famiglia per lui. Per Antonio stiamo cercando una famiglia senza figli o con figli grandi che gli possa dedicare tempo e amore e sia disponibile ad accogliere la sua triste storia. Non è prioritario che la famiglia risieda nelle vicinanze di Milano, ma almeno nel Nord Italia.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.