Politica

AFRICA. Urso: un’opportunità contro la crisi

L'Africa che salva l'Occidente dalla crisi? Sembra pensarla così il ministro Urso

di Redazione

«La crisi è dura e il nostro export ne soffre. Ma dobbiamo ingegnarci per uscirne il più rapidamente possibile. In questa chiave l’Africa è una grande opportunità». Lo ha affermato il sottosegretario al Commercio estero, Adolfo Urso, in un’intervista a ‘Il Resto del Carlino’. In particolare Urso si riferisce all’Africa subsahariana: «Abbiamo stretto rapporti che dovrebbero dare frutti».

Il sottosegretario al Commercio estero ha spiegato che durante la sua recente missione nel continente africano «c’erano 60 imprese, i presidenti di Ice e Simest. Sono stati firmati contratti per biomasse, gas, autobus, macchine utensili, agricoltura e agroindustria». «Anche in quest’anno di crisi mondiale» ha concluso Urso «l’Africa crescera’ di almeno il 5%. Ci sono opportunità da non lasciarsi scappare. Questo è il momento in cui bisogna lavorare per il futuro».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.