Adidas Group ha pubblicato un report sui propri sforzi nel fare un business sostenibile. Quest’anno il report è incentrato sul tema «Lo sport conta» ed è disponibile solo online e non in versione cartacea, una scelta dettata dall’impegn a consumare meno carta e salvaguardare così le foreste e ridurre l’emissione di CO2. Di poco tempo fa, inoltre, la notizia di un progetto congiunto tra il premio Nobel per la pace e mentore del microcredito Muhammad Yunus e l’azienda sportiva americana, che prevede la progettazione e immissione sul mercato di una scarpa al costo di un dollaro, che garantisca a tutti la possibilità di non rimanere scalzi.
www.adidas-group.com
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.