Mondo

EMERGENZE UMANITARIE. Belloni: creiamo tavolo ong-Mae

Una collaborazione continuativa con le ong che si occupano di emergenza, la proposta arriva dal Mae

di Redazione

Un tavolo alla Farnesina per fare rete con le ong della piattaforma ‘Agire’, coordinare le iniziative della cooperazione italiana e valutare insieme bisogni, priorità, aree d’intervento per raggiungere al meglio le popolazioni colpite da disastri, conflitti e crisi umanitarie.
A lanciare la proposta è stata Elisabetta Belloni, direttore generale della Cooperazione allo sviluppo (Dgcs) del ministero degli Esteri, in occasione della presentazione del protocollo firmato tra Rai e Agire per attivare campagne di raccolta fondi e intervenire rapidamente nelle aree interessate. «Trovo estremamente utile l’iniziativa della Rai e di Agire per fare sistema per trovare più risorse per l’aiuto umanitario», ha sottolineato Belloni, «in questo contesto nuovo il ministero degli Esteri ha dato il pieno appoggio all’avvio della convenzione, e punta nelle prossime settimane a convocare un tavolo dove iniziare a identificare alcune iniziative concrete che potrebbero essere promosse e lanciate dalla Rai e Agire in modo da sostenere attivita’ di sviluppo e emergenza».

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.