Economia
ANTI-CRISI. Aperto il “Kme benevolent fund”
L'inizitiva è di Kme Group S.p.a. società per azioni italiana che opera nel settore della produzione di semilavorati e di leghe di rame
di Redazione
Si chiama “Kme benevolent fund” il fondo di solidarietà per i dipendenti o ex dipendenti di Kme Group S.p.a. società per azioni italiana che opera nel settore della produzione di semilavorati e di leghe di rame.
La dote del fondo è di 1,5milioni di euro. il fondo è nato con il contributo volontario dei vertici e dei manager del gruppo che hanno decisio di rinunciare a parte dei compensi variabili e a dieci giorni di ferie.
Ne potranno usifruire in line ateorica, fino a 700 dipendenti o ex dipendenti del gruppo. Per ottenere il contributo dovranno fare domanda al direttore del personale dell’azienda di riferimento che a sua volta farà la proposta al comitato esecutivo di Kme cui spetterà la decisione finale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.