Non profit

Aperto in Lombardia uno Sportello disabili

Fornirà informazioni su leggi, assistenza, sanità, scuola, tempo libero e vacanze

di Gabriella Meroni

La regione Lombardia ha aperto uno sportello per i disabili al servizio della citta’ di Milano e di tutte le province.
Lo Sportello disabili e’ operativo nell’ambito di Spazio Regione, l’ufficio per il pubblico che ha sede presso il palazzo della regione in via Fabio Filzi 22. L’iniziativa e’ gestita in collaborazione con la Lega per i diritti degli handicappati (Ledha) e l’Associazione italiana assistenza spastici (Aias) ed e’ stata presentata questa mattina dagli assessori alla Famiglia e Politiche sociali, Giancarlo Abelli e agli affari generali e personale Guido Della Frera con i presidenti delle due associazioni.
Lo Sportello fornira’ alle persone disabili e loro famiglie informazioni sulle opportunita’ in campo sociale, sanitario, educativo, formativo, lavorativo, culturale e del tempo libero.
In particolare il servizio sarà articolato in due settori:
1) Informahandicap, curato dalla Ledha, che fornità informazioni di tipo normativo, assistenziale, sanitario e scolastico, indirizzando gli utenti verso risposte più specifiche presso enti o associazioni del settore;
2) sportello vacanze, curato da Aias, che offre informazioni relative all?organizzazione del tempo libero e delle vacanze accessibili.

Lo sportello ha i seguenti orari:
lunedì e venerdì, ore 9-18.30 e mercoledì 9-14 (informahandicap)
martedì e giovedì, ore 9-18.30 e sabato 9-13.30 (sportello vacanze)
Info: tel. 02.67654740

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.