Mondo
TERREMOTO. Anche Google in campo per il Terremoto in Abruzzo
Scende in campo il colosso di Mountain View per aiutare le popolazioni colpite dal sisma
di Redazione

Lo fa a suo modo, lanciando online una pagina dedicata all’evento e offrendo indicazioni utili per chi vuole raggiungere i luoghi del disastro. Google, l’azienda numero uno della ricerca online, ha deciso così di aiutare le popolazione e le istituzioni italiane per facilitare i lavori di soccorso in occasione del terremoto che ha coinvolto la regione Abruzzo.
Da una pagina dedicata promossa dalla società di Mountain View è infatti possibile scaricare un file (KML) che, aperto con l’applicazione Google Earth, permette di visualizzare i luoghi del disastro utilizzando le più recenti immagini scattate dal satellite. Mentre Google Italia ha messo a disposizioni online una pagina simile e una mappa interattiva su cui sono disponibili indicazioni e luoghi di crolli e di raccolta.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.