La Rete Banco Alimentare è mobilitata per l’aiuto ai terremotati abruzzesi. Marco Lucchini, direttore del Banco, ci ha fatto avere questa lettera inviata via mail da Vittore Mescia, nostro responsabile operazioni emergenza terremoto, appena giunto al magazzino del BA Abruzzo da dove si muovono gli aiuti in coordinamento con tutta la Rete Banco Alimentare
«Carissimi, da qualche ora sono qui a Pescara con Gino e gli altri amici nel magazzino del Banco. Appena arrivato subito l’impressione che poi ha avuto conferma nel vedere l’azione concreta è di un grande ordine e di una positiva organizzazione. Non era facile gestire sia la mole di prodotti che la mole di richieste in modo da garantire sia l’efficienza che l’efficacia dell’aiuto e a me sembra che ce la stiano facendo molto bene. E’ una prova di maturità per la nostra Rete davvero importante.
Ho visto poi arrivare camion piccoli e grandi, da regioni diverse con prodotti che o dipendenti di aziende o gruppi di amici hanno comperato o acquistato in loco e hanno consegnato qui. Gente che nello scaricare ha voluto sapere meglio che cosa fa il Banco e che se ne e’ andata con profonda gratitudine pur essendo dei donatori.
Vi saluto, era solo per condividere delle belle sensazioni che sto sperimentando.
Vittore Mescia«
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.