Non profit

NON PROFIT. Nasce l’Osservatorio dell’Istituto italiano donazione

Il nuovo organo a sostegno del Terzo settore sarà presentato martedì 28 aprile a Milano

di Redazione

La data è quella di martedì 28 aprile 2009. In questo giorno, a Milano, verrà presentato pubblicamente un nuovo, importante organo del Terzo settore: l’Osservatorio IID (Istituto italiano della donazione) a sostegno del non profit sociale.

L’Osservatorio, con le sue future azioni e il materiale prodotto, sarà a disposizione del vasto mondo del non profit italiano per migliorare ancor più il proprio operato.

Di seguito il programma della giornata di presentazione, che si terrà nella Sala Bracco di Assolombarda, in via Chiaravalle 8, nel capoluogo lombardo.

PROGRAMMA

11.00 – Benvenuto di Maria Guidotti, Presidente IID

11.10 – Presentazione dell’Osservatorio IID a sostegno del Non Profit sociale, dei suoi programmi e anticipazione dei risultati della ricerca “Come migliora il non profit eccellente (2^ edizione)” – Franco Vannini, Consigliere Delegato IID

11.40 – Brevi interventi di sostenitori e rappresentanti del Terzo settore italiano, tra cui: Marco Granelli (Presidente CSV.net), Mauro Turri (Dottore commercialista revisore contabile), Paolo Anselmi (Vicedirettore GFK Eurisko), Pietro Mastrapasqua (Studio Mastrapasqua Tirdi e Associati), Sergio Marelli (Presidente Associazione ONG italiane)

12.00 – Domande e risposte

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.