Economia
CONFCOOPERATIVE. Bene la normativa sui distretti
Giudizio positivo sulla norma: Superare il distretto integrando le imprese sociali è lungimirante
di Redazione
«L’approvazione della normativa sui distretti produttivi e le reti di impresa è un passo importante per favorire nuovi processi di sviluppo socio-economico» lo dice Vilma Mazzocco, presidente di Federsolidarietà Confcooperative.
«Superare il distretto come concetto geografico e puntare alla collaborazione funzionale tra imprese riconoscendo e integrando le imprese sociali è indice di una visione lungimirante». Vilma Mazzocco commenta positivamente l’approvazione delle disposizioni sui distretti produttivi e le reti d’imprese, voluta dal Ministro Scajola.
«Il sistema della cooperazione sociale di Confcooperative» conclude la Mazzocco «è pronto a contribuire attivamente per promuovere progetti integrati per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e attivare servizi di welfare nei distretti»
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.