Non profit

A scuola di volantini e dinamiche di gruppo

di Redazione

ROVIGO. ESPERTI DI BILANCIO SOCIALE
Il Centro servizi del volontariato di Rovigo propone un corso in cui presentare alcune buone pratiche di rendicontazione sociale e accompagnare le associazioni nella stesura del proprio bilancio sociale. Tre incontri di 4 ore ciascuno per costruire un quadro di riferimento, sviluppare la consapevolezza sul tema del bilancio sociale e condividere le conoscenze sulla materia. Al termine inizia la fase di accompagnamento alla stesura del bilancio sociale. A Rovigo: 9, 23 maggio, 6 giugno e 18 settembre.
INFO: www.csvrovigo.it

BOLOGNA. UN VOLANTINO DA COPERTINA
Dal 7 maggio al 23 giugno l’associazione Oltremodo di Bologna promuove per i volontari di onlus un corso per realizzare volantini, depliant e semplici elaborazioni di immagini.
Verranno utilizzati Microsoft Office e software specifici scaricabili gratuitamente da internet.
INFO: tel. 051.340328

SIENA. VOLONTARI PER LE EMERGENZE
Le Pubbliche assistenze del Gruppo donatori sangue di Taverne d’Arbia aprono le iscrizioni al corso Maxi-emergenze, gestione e organizzazione. Lezioni a Siena dal 18 maggio al 6 giugno.
INFO: tel. 0577.365000

MILANO. COME CONSOLIDARE I RAPPORTI
È a cura del Centro servizi volontariato delle provincia di Milano il percorso formativo Lavorare con i gruppi. Destinatari: massimo 20 volontari. Partecipazione gratuita.
INFO: tel. 02.45475850

MILANO. VOLONTARI CONTRO LA CACCIA
La Lega per l’abolizione della caccia onlus, Enpa e WWF Italia organizzano il percorso formativo teorico e pratico per volontari in interventi di anti bracconaggio. Per massimo 40 volontari. Tre incontri: 5, 12 e 18 luglio al bosco WWF di Vanzago e all’Oasi Smeraldino di Rozzano. Partecipazione gratuita.
INFO: info@abolizionecaccia.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.