Mondo
Iraq: Aziz, collaboreremo di pi
Il vice di Saddam promette maggior disponibilità verso la missione di controllo Onu ma minaccia il Kuwait in caso di attacco americano
Parla il vice di Saddam. Tareq Aziz, numero due del regime di Bagdad, ha rilasciato oggi dichiarazioni concilianti riguardo alle ispezioni Onu. In particolare, dopo la presentazione del rapporto Blix e la denuncia di un atteggiamento poco collaborativo degli iracheni, il vicepresidente ha garantito maggiore collaborazione per il prosieguo dell’ispezione (se ci sarà).
Parlando all’emittente televisiva Cbc, Aziz ha detto che l’Iraq non tentera’ di colpire obiettivi all’interno del territorio degli Stati Uniti ma ha spiegato che se l’attacco venisse lanciato dal Kuwait potrebbe colpire l’emirato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.