Mondo
TERREMOTO. Ecco la nuova Aquila
Individuate le aree destinate alla realizzazione delle case e delle opere di urbanizzazione e dei servizi per la popolazione colpita dal terremoto in Abruzzo
Oggi è stato infatti emesso il decreto n.6 firmato dal Commissario Delegato Guido Bertolaso, d’intesa con il Presidente della Regione Abruzzo e con il Sindaco della città dell’Aquila.
Si tratta di aree concentrate nella parte nord del territorio che va da Bazzanoalle porte dell’attuale Aquila a Arischia a 15km dal capoluogo.
Le aree individuate visibili nella mappa al sito http://www.protezionecivile.it/cms/attach/copy_0_pins_aquila_3d.jpg saranno espropriate ricorrendo le condizioni di urgenza, indifferibilità, pubblica utilità.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.