Non profit

Abruzzo 47,8 milioni raccolti

Sarà la Protezione a gestire gran parte delle donazioni. Siete d'accordo? Vota il sondaggio di vita.it

di Redazione

Gli italiani più generosi in occasione dello Tsunami che con l’Abruzzo. A rivelarlo è un’inchiesta del numero di Vita magazine in edicola da venerdì che  fa i conti della generosità del Belpaese. Il giornale prende in considerazione le raccolte fondi che hanno superato il milione di euro. Il totale raccolto per l’Abruzzo è pari a 47,8 milioni di euro. Per il sud est asiatico, gli italiani avevano invece donato oltre 48,7 milioni ai quali l’ente gestore dei fondi, la Protezione civile, aveva aggiunto 4,4 milioni, portando il totale a 53,1 milioni.

Anche nel caso dell’Aquila sarà il Dipartimento di Guido Bertolaso (che dipende dalla Presidenza dle Consiglio) a gestire gran parte della generosità dei nostri connazionali. Secondo i calcoli di Vita infatti il 74,4% dei fondi (35.6milioni) è finito sui tre conti correnti bancari e il conto corrente postale intestato a via Ulpiano.

Siede d’accordo? Per esprimere la vostra opionione votate il sondaggio di vita.it

Per leggere l’inchiesta del numero di Vita magazine in edicola clicca qui

 

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it