Non profit

OMOSESSUALI. Meloni, applausi al convegno Arcigay:

Il ministro della Gioventù è intervenuta al Convegno sull'omofobia

di Redazione

«Sogno una società in cui si sia orgogliosi di essere italiani a prescindere da chi si ama». Lo ha dichiarato il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, questo
pomeriggio a Genova nel suo intervento al convegno “Liberiamo i giovani dai pericoli dell’omofobia”, organizzato da Arcigay.
Il ministro ha messo in guardia dal pericolo di un uso improprio del termine omofobia: «Io stessa», ha detto, «sono stata tacciata di omofobia perchè non ero d’accordo sulle adozioni da parte delle coppie omosessuali». Meloni ha messo in dubbio il fatto che vi sia un’emergenza di bullismo giovanile legato a intolleranza verso l’omosessualità.

Secondo il ministro, «sarebbe ingiusto considerare questa generazione peggiore delle precedenti» e la vistosità attuale del fenomeno può dipendere dalla maggiore presenza e attenzione dei media rispetto al passato. Concludendo il suo intervento, Giorgia Meloni ha dato la propria disponibilità a proseguire il confronto con Arcigay.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.