Volontariato

SERVIZIO CIVILE. Un bando per Confcoop, ASC e Adoc

Si tratta di un reintegro di progetti dell'anno scorso su cui i tre enti avevano presentato ricorso

di Redazione

Confcooperative, Arci Servizio Civile e Adoc avranno a disposizione un un bando straordinario a loro riservato da 469 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia. Lo ha bandito l’Ufficio nazionale (info su www.serviziocivile.it). La scadenza per la presentazione delle domande da parte dei giovani è fissata pe rle ore 14 del 22 giugno.

Lo scorso anno le tre associazioni avevano fatto ricorso alla giustizia amministrativa contro le graduatorie del bando 2008. Un iter che si è concluso con tre ordinanze cautelari che hanno disposto il riesame dei progetti di Concooperative e Asc e l’inclusione con riserva del progetto Vico VII presentato da Adoc. Da qui la decisione del governo di indire il bando di recupero.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.