Mondo

ADOZIONI. Attese le autorizzazioni sulle estensioni-paese

Si riunisce oggi la Commissione adozioni internazionali

di Sara De Carli

Si riunisce oggi la Commissione adozioni internazionali. Grande attesa da parte degli enti, poichè all’ordine del giorno dovrebbero arrivare le prime autorizzazioni alle estensione dell’attività in nuovi paesi.

Le richieste delle autorizzazioni sono state depositate a marzo, ed è la prima finestra dopo due anni. La CAI ha promesso di esaminare tutte le richieste entro luglio, ma ci sono alcuni casi in cui la risposta è urgente. Tra questi il Nepal, che a giugno chiuderà la propria finestra per gli accreditamenti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.