Famiglia
MILANO. Triplicati i porto d’armi
A Milano e provincia sono triplicate le licenze di porto d’armi.
di Redazione
A rivelarlo una inchiesta del GIORNALE a cura di Pietro Vernizzi. Secondo il quotidiano nel 2008 sono state 135 le persone che per la prima volta hanno ottenuto dalla Prefettura di Milano il permesso di girare armate per difendere la propri incolumità personale, quasi il triplo rispetto a tre anni fa quando erano solo 49.
Calcolando che 1.972 sono le persone che nel 2008 hanno rinnovato il porto d’armi per difesa personale e che 5518 quelle che hanno acquisito il porto d’armi per caccia o per uso sportivo si arriva a 7.625.
Dopo l’impennata a cavallo fra la fine degli anni Novanta e l’inizio del 2000 e il crollo fra il 2005 e il 2006, i nuovi permessi sono tornati a crescere in modo costante.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.