Economia

ALIMENTAZIONE. Domani presidio Coldiretti al Frejus

Giovedì 4 giugno dalle ore 9 gli allevatori Coldiretti danno il via all'operazione verità alle frontiere

di Redazione

Dalle ore 9 di giovedì 4 giugno al traforo del Frejus inizia il presidio alla frontiera degli allevatori della Coldiretti per verificare – spiega in una nota la Coldiretti – “le importazioni di “schifezze”, dalle cagliate alle polveri di latte fino ai caseinati, destinate ad essere spacciate come formaggi e latticini Made in Italy all’insaputa dei consumatori”.

Un’operazione verità sulla destinazione di latte e cagliate straniere che entrano in Italia dove sono stati importati in un anno 1,3 miliardi di chili di latte sterile, 86 milioni di chili di cagliate e 13 milioni di chili di polvere di latte destinate ad alimentare la vendita di formaggi del finto Made in Italy all’insaputa dei consumatori.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.