Leggi
185: il Senato prende una settimana di “riflessione”
La conferenza dei capigruppo approva all'unanimità uno slittamento della discussione
La conferenza dei capigruppo ha deciso stamani una pausa di riflessione di almeno una settimana sulle nuove norme sul commercio delle armi, contenute nella ratifica del trattato di Farnborough, relativo all’industria europea della difesa.
Nella riunione dei capigruppo di stamane, Francesco D’Onofrio, presidente dei senatori dell’Udc, ha raccolto la protesta delle associazioni che hanno dato vita alla campagna in difesa della legge 185 ed ha chiesto una breve pausa di riflessione. La proposta e’ stata accolta all’unanimita’. ”Sono lieto – ha commentato D’Onofrio – che la conferenza dei capigruppo abbia accolto la richiesta di rinvio, almeno alla settimana prossima, della ratifica del trattato che ha suscitato molte polemiche, soprattutto da parte cattolica. Occorre procedere con i capigruppo della maggioranza ad un ulteriore incontro con il ministro della Difesa Martino per una piu’ attenta valutazione della materia prima della discussione del provvedimento nell’aula del Senato”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.