Gaia ha 7 anni, frequenta la seconda elementare, è socievole e curiosa, un vero argento vivo. Ama giocare con le bambole, per le quali inventa storie fantastiche.
Qualche anno fa il papà di Gaia ha avuto problemi con la giustizia, e attualmente non è in grado di occuparsi di lei. La mamma, fragile e problematica, ha deciso di tornare al Sud con il nuovo compagno e di affidare la bambina alle cure della nonna. Ma la donna, anziana e con seri problemi di salute, non ce la fa più e ha chiesto aiuto ai Servizi sociali. Ora Gaia vive in comunità, ma sente il bisogno di una famiglia che si prenda cura di lei dandole sicurezza, serenità, attenzione e soprattutto moltissimo affetto.
Per lei il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una coppia, con o senza figli, che desideri accoglierla e offrirle ciò di cui ha bisogno. Per consentire a Gaia di mantenere periodici contatti con il padre e la nonna, alla quale è molto legata, la famiglia dovrebbe vivere a Milano o nell’hinterland.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.