Mondo
FAMIGLIA. A Bergamo parte “Bimbi a sbafo”
Iniziativa anticrisi: il primo figlio nei ristoranti non paga, il secondo paga 7 euro. In città e provincia hanno aderito in 51
A Bergamo i bambini al ristorante ci vanno a sbafo. È proprio questo, “Bimbi a sbafo”, il nome dell’iniziativa anticrisi lanciata dai ristoratori Ascom per incentivare le famiglie a non cancellare pranzi e cene fuori casa: previa rpenotazione, il primo figlio al ristorante mangia gratis e il secondo (sempre sotto i 12 anni) paga solo 7 euro.
In città hanno già aderito otto locali, e 43 in provincia. “Per la ristorazione non è un momento facile – ha detto Petronilla Frosio, presidente di Ascom. Bimbi a sbafo vuole essere un’iniziativa promozionale, anche per i turisti». La promozione infatti andrà avanti fino al 10 settembre.
L’elenco dei locali che hanno aderito è su www.ascombg.it
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it