Welfare

POLITKOVSKAiA. Processo da rifare

La Corte Suprema russa ha annullato la sentenza di assoluzione per i 3 imputati accusati dell'omicidio della giornalista Anna Politkovskaia.

di Redazione

Tutto da rifare per il processo per la morte di Anna Poltkovskaia. La Corte Suprema Russa ha infatti annulato la sentenza che aveva assolto i tre imputati accusati dell’omicidio della giornalista, ordinando la riapertura del processo. È stato quindi accolto il ricorso della procura, presentato dopo che a febbraio una Corte militare integrata da giudici popolari aveva assolto all’unanimità i tre imputati dell’omicidio – tutti ceceni – della giornalista, uccisa nell’ascensore della sua abitazione a Mosca il 7 ottobre 2006.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.