Volontariato

Cdo: nuovo presidente per non profit

Antonio Mandelli guiderà la Federazione dell'impresa sociale. Boldrin confermato alla direzione generale. Nel comitato esecutivo, l'ecologista Sala e Paola Soave del Sidef

di Giampaolo Cerri

Antonio Mandelli è stato eletto presidente della Federazione dell?Impresa Sociale ? Compagnia delle Opere. Confermati Guido Boldrin come direttore generale e Walter Izzo vicepresidente. Entrano a far parte del comitato esecutivo anche Mario Sala, presidente uscente e attuale presidente dell?associazione ambientalista ?Umana Dimora?, Felice Colombo e Paola Soave, presidente del Sindacato delle famiglie-Sidef.

La Federazione dell?Impresa Sociale associa più di mille organizzazioni non profit che operano in molteplici settori d?intervento: assistenziale, sociosanitario, culturale, educativo, sportivo e ricreativo, di volontariato, di cooperazione allo sviluppo, di lotta al disagio sociale e alla povertà, di formazione professionale, di avviamento al lavoro.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.