Non profit
SANATORIA. Si dalla Cei sulle badanti
Sigalini sostiene a nome della Conferenza episcopale italiana la sanatoria per la situazione delle badanti anche irregolari
di Redazione
La Cei prende posizione sull’affaire badanti appoggiando il «Si» alla sanatoria, anche per quelle clandestine, che assicurano assistenza e cura a molti anziani italiani. Domenico Sigalini, segretario della commissione episcopale per le Migrazioni della Conferenza episcopale italiana spiega che «c’è da sistemare una situazione che va avanti da tanto tempo. Bisognerà operare tante sanatorie, con cautela, riconoscendo a queste persone dignità e apprezzamento per il loro lavoro poiché sono struttura portante dell’assistenza alle persone»
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.